Menu Chiudere il menu
«Il primo grande amore di mia figlia è stato Bigler.»

Bigler alla BEA 2023

La nostra prima presenza alla BEA 2023, dal 28 aprile al 7 maggio

L’associazione del personale della macelleria era alla ricerca di un nuovo partner che rappresentasse il settore alla BEA 2023. Grazie alla nostra collaborazione con l’associazione, la notizia ci è arrivata in men che non si dica e non abbiamo esitato un momento a mettere in gioco la nostra azienda. Dopo alcuni colloqui e riflessioni, ci è sembrato chiaro che si trattava di un’opportunità unica nel suo genere, da cogliere assolutamente. 

 

Tutti insieme per il nostro mestiere

In poco tempo ci siamo trovati tutti d’accordo con l’idea di posizionare lo stand informativo per le nuove leve dell’associazione del personale della macelleria in prossimità diretta con quello di Bigler. Qui sarebbero stati presenti ogni giorno tre apprendisti del settore delle carni della regione, accompagnati da un rappresentante della scuola professionale, per discutere con i visitatori e rispondere alle loro domande. E dato che l’apprendistato come macellaio/a-salumiere/a è prima di tutto un mestiere artigianale e non si tratta solo di teoria, i visitatori sarebbero stati coinvolti anche nella produzione di articoli a base di carne. 

 

 

Una porzione di tradizione 

Il 28 aprile 2023, alle 9 in punto, il nostro top team era pronto e motivato a mostrare a tutta la Svizzera chi è Bigler e di che pasta è fatta.

Nel grande stand di Bigler spiccava, oltre a un take-away che andava dal classico bratwurst di vitello fino all' arrosto di prosciutto con crosta del Seeland bernese, anche una splendida vetrina per presentare e vendere alcuni dei nostri prodotti. L’obiettivo era mostrare ai visitatori che ora siamo dei «player» del settore della lavorazione della carne anche in assortimento convenience.

Oltre a questo stand di 112 m2 eravamo presenti anche con uno stand take-away più piccolo (25 m2), con una scelta di finezze per rifocillarsi come si deve, dai nostri succulenti hamburger al cosciotto di pollo all’hot dog di Seeländerli.  

 

 

La nostra passione 

In 10 giorni, la BEA ha accolto 330’000 visitatori, e ogni giorno 2000 di loro hanno approfittato delle nostre delizie. Questo significa che ogni giorno abbiamo servito circa il 6% del totale dei visitatori. È stato un piacere distribuire caterve di hamburger alla girella di salsiccia e salsiccia del lottatore al formaggio e un numero ancora più grande di sorrisi.

L’eco dei commenti di visitatori, espositori e partner è stato incredibilmente positivo e abbiamo raccolto numerosi riconoscimenti, complimenti e tanto entusiasmo per i nostri prodotti. Anche la nostra competenza e cordialità sono state lodate ripetutamente. In poche parole, tutti hanno avuto modo di notare come ogni singolo membro del team BEA investiva tutto il proprio talento a nome di Bigler. A nostro avviso è stato decisamente prezioso poter contare su veri collaboratori di Bigler presso il nostro grande stand, perché solo loro possono sfruttare le loro conoscenze sul tema e l’identificazione con l’azienda.

 

 

La nostra ambizione 

Un grande grazie a tutti coloro che hanno visitato il nostro stand e a ciascuno dei collaboratori per il loro impegno!

Puoi trovare altre impressioni e sensazioni nel nostro video.

Non vediamo l’ora che arrivi la BEA 2024, dove speriamo di poter servire ANCHE TE!