Menu Chiudere il menu
«Il primo grande amore di mia figlia è stato Bigler.»

Il nostro impegno per l'animale

Siamo pienamente consapevoli della nostra responsabilità verso gli animali e intraprendiamo ogni misura per esserne all'altezza, con rispetto e impegno.

La nostra carne è di produzione quasi esclusivamente svizzera. La carne svizzera risponde senza eccezione almeno ai requisiti del marchio QM Suisse Garantie. Ci adoperiamo per trasporti brevi, per un allevamento e foraggiamento rispettoso delle specie e per il rispetto delle severe norme sulla protezione degli animali.

Cerchiamo attivamente la collaborazione con i produttori, che si impegnano ad attuare programmi particolari come SSRA (stabulazione particolarmente rispettosa degli animali) e URA (uscita regolare all'aperto).

Appoggiamo il Programma salute dei maiali plus SUISAG: la salute degli animali, la qualità e la sostenibilità della carne di maiale svizzera sono sempre al primo posto.

Concretamente siamo una forza propulsiva del programma «dalla fattoria». Il programma ridefinisce gli standard a livello di benessere degli animali, che vanno ben oltre i requisiti posti dalla legge. Il programma favorisce inoltre la collaborazione corretta con gli agricoltori. Saperne di più: maialedallafattoria.ch

Per la carne di manzo vantiamo con il "Bigler ROYAL Manzo" un pregiato programma di qualità, che punta su capi allevati estensivamente in zone collinari e anche di montagna. La carne di vitello proviene in gran parte da aziende per l'ingrasso con allevamento presso l'azienda madre con latte proveniente dalla propria stalla. La lavorazione e l'utilizzo completo dell'animale sono per noi estremamente importanti. Niente viene sprecato - tutte le parti dell'animale vengono utilizzate.