Menu Chiudere il menu
«Il primo grande amore di mia figlia è stato Bigler.»

Il nostro impegno per gli animali

Siamo pienamente consapevoli della nostra responsabilità verso gli animali e intraprendiamo ogni misura per esserne all'altezza, con rispetto e impegno.

La nostra carne è di produzione quasi esclusivamente svizzera. La carne svizzera risponde senza eccezione almeno ai requisiti del marchio QM Suisse Garantie. Ci adoperiamo per trasporti brevi, per un allevamento e foraggiamento rispettoso delle specie e per il rispetto delle severe norme sulla protezione degli animali.

Cerchiamo attivamente la collaborazione con i produttori, che si impegnano ad attuare programmi particolari come SSRA (stabulazione particolarmente rispettosa degli animali) e URA (uscita regolare all'aperto).

Concretamente siamo una forza propulsiva del programma Buurehof. Il programma ridefinisce gli standard a livello di benessere degli animali, che vanno ben oltre i requisiti posti dalla legge. Il programma favorisce inoltre la collaborazione corretta con gli agricoltori. Ulteriori informazioni sono disponibili online sul sito www.buurehofsaeuli.ch.

Appoggiamo il Programma salute dei maiali plus: la salute degli animali, la qualità e la sostenibilità della carne di maiale svizzera sono sempre al primo posto.

Per la carne di manzo vantiamo con il "Bigler Gourmet Manzo" un pregiato programma di qualità, che punta su capi allevati estensivamente in zone collinari e di montagna. La carne di vitello proviene in gran parte da aziende per l'ingrasso con allevamento presso l'azienda madre con latte proveniente dalla propria stalla. La lavorazione e l'utilizzo completo dell'animale sono per noi estremamente importanti. Niente viene sprecato - tutte le parti dell'animale vengono utilizzate.