Menu Chiudere il menu

Butcher's Specials

Nei negozi selezionati della Cooperativa Migros Aar si possono trovare le nostre specialità di macelleria, tagli di prima qualità selezionati da professionisti. 

Origine - Artigianato - Tradizione 

Al giorno d’oggi diventa sempre più importante sapere da dove provengono i prodotti e chi c’è dietro.

Bigler è un’autentica azienda familiare svizzera da quattro generazioni. Fin dal 1946, Bigler è sinonimo di qualità, tradizione, orgoglio per la professione e dedizione alla macelleria. L’entusiasmo e la reale passione per il mestiere di macellaio sono concretamente visibili e percepibili nel Seeland bernese.

Questa passione e l’amore per il prodotto si ritrovano anche nei nostri «Butcher’s Specials» accuratamente selezionati. Lasciatevi conquistare da questi «pezzi di macelleria» unici e di qualità. Buon appetito!

Beef Club Steak / Côte de Boeuf

Costata di manzo maturata con l’osso

Una buona carne di manzo si distingue per tre elementi. Il primo: un tessuto grasso delicato (marmorizzato). Il secondo: un colore rosso acceso. Il terzo: una striscia di grasso bianca.

Con la delicata marmorizzazione e la tenera struttura muscolare, una costata di manzo offre probabilmente il miglior connubio tra tenerezza e gusto.

Dopo 25 giorni di maturazione a una temperatura ideale, ogni costata di manzo viene tagliata con attenzione e destrezza artigianale e imballata singolarmente. Cotto o grigliato all’osso, questo pezzo pregiato ha un sapore particolarmente delicato ed è un must per ogni intenditore!

Preparazione: togliere la carne dal frigorifero ca. 30 minuti prima di grigliarla. Salare e pepare la carne da entrambi i lati appena prima della preparazione.

Consigli per la griglia: Grigliare a una temperatura di circa 240 °C per 10–15 minuti fino al punto di cottura desiderato.

 

Beef Rib-Eye Steak

Costata tenera e succulenta

La costata proviene dalla parte anteriore del dorso del manzo ed è il taglio preferito dei veri intenditori. La caratteristica di questo pezzo è l’evidente «occhio» di grasso, da cui il nome inglese «rib-eye steak». Una bella marmorizzazione fine è indice di qualità della carne. Le venature di grasso rendono la bistecca particolarmente succulenta e le conferiscono la tenerezza e il gusto eccellente per i quali è famosa.

Preparazione: togliere la carne dal frigorifero circa 30 minuti prima di arrostirla o grigliarla.

Consigli per la griglia: riscaldare la griglia a circa 240 °C. Arrostire la bistecca direttamente sulla griglia su entrambi i lati per circa 3 minuti. Dopodiché continuare a cuocere la carne in modalità indiretta finché non raggiungerà una temperatura interna di circa 55 °C (al sangue). Dopo averla arrostita, lasciar riposare la carne coperta per qualche minuto.

In padella: la bistecca può essere preparata anche in padella. Scaldare la padella con del burro per arrostire. Arrostire la bistecca a fuoco alto per circa 1 minuto. Ridurre il calore e finire la cottura a fuoco medio per circa 2-3 minuti per lato, finché non si raggiungerà una temperatura interna di 55 °C (al sangue).

 

Tri-Tip Steak

Il famoso special cut di manzo

Lo spinacino è chiamato anche tri-tip o tasca. Si tratta di un popolare special cut di manzo proveniente dalla coscia. È un taglio gustoso e succulento, perfetto da grigliare, scottare, stufare o cuocere sotto vuoto.

Preparazione: togliere la carne dal frigorifero ca. 30 minuti prima di arrostirla o grigliarla.

Consigli per il grill preriscaldare la griglia a ca. 120 °C. Grigliare lo spinacino a fuoco lento fino a raggiungere una temperatura interna di 55-57 °C.

 

Beef Medallions Chimi-Churri

Special cut magro con salsa speziata argentina

Questo special cut di noce di manzo ha fibre particolarmente fini ed è molto magro e delicato. I medaglioni sono perfetti scottati e sono affinati con un chimichurri fresco e speziato. Questa salsa speziata argentina si adatta a tutte le preparazioni alla griglia e non può mancare in nessun asado (barbecue argentino) che si rispetti.

Preparazione: togliere i medaglioni dal frigorifero circa 30 minuti prima di prepararli.

Consigli per la griglia: preriscaldare la griglia a ca. 240 °C. Arrostire i medaglioni in maniera diretta per ca. 2 minuti per lato. Dopodiché continuare a cuocere la carne in modalità indiretta finché non raggiungerà una temperatura interna di circa 55 °C (al sangue). Dopo averla arrostita, lasciar riposare la carne coperta per qualche minuto.

In padella: la bistecca può essere preparata anche in padella. Scaldare la padella con del burro per arrostire. Cuocere i medaglioni al secondo livello più alto per circa 2 minuti per lato e completare con cottura media fino a una temperatura interna di circa 55-57 °C.

 

Pork Rack Chop

Costata di maiale maturata con l’osso

La costata di maiale viene lasciata maturare con l’osso e con un buono strato di lardo. Ecco da dove viene il gusto straordinario di questa carne, che resta piacevolmente succosa durante la cottura. Grazie all’osso, la costata ottiene un aroma particolarmente intenso, soprattutto se cotta alla griglia. Un taglio di carne per gourmet creativi.

Preparazione: togliere la carne dal frigorifero circa 30 minuti prima di arrostirla o grigliarla.

Consigli per la griglia: riscaldare la griglia a circa 220 °C. Arrostire la carne direttamente sulla griglia su entrambi i lati per circa 3 minuti. Dopodiché continuare a cuocere la carne in modalità indiretta finché non raggiungerà una temperatura interna di circa 68-70 °C (rosata). Dopo averla arrostita, lasciar riposare la carne coperta per qualche minuto.

In padella: la costata può essere preparata anche in padella. Scaldare la padella con del burro per arrostire. Arrostire la carne a fuoco alto per circa 1 minuto. Ridurre il calore e finire la cottura a fuoco medio per circa 3 minuti per lato, finché non si raggiungerà una temperatura interna di 68-70 °C (rosata).

 

American Style Whisky Spare Ribs

Costine di maiale marinate con Original Scotch Whisky

Il classico del barbecue tipico americano! Molto tenere, succose e carnose, queste costine di maiale vengono marinate con «Original Blended Scotch Whisky». Un vero piacere da grigliare!

Preparazione: togliere la carne dal frigorifero ca. 30 minuti prima di grigliarla.

Consigli per la griglia: riscaldare la griglia a circa 120 °C. Grigliare le costine per 3–4 ore con cottura indiretta.