Menu Chiudere il menu
«Il primo grande amore di mia figlia è stato Bigler.»

Seeland Bernese - Una porzione di tradizione.

Siamo profondamente legati al Seeland bernese sin dalla fondazione dell’azienda di famiglia nel 1946. Gli stabilimenti produttivi principali si trovano a Büren an der Aare e a Lyss. Il legame con la regione viene valorizzato anche dalle nostre confezioni. Le immagini del Lago di Bienne e dell’isola di San Pietro con la chiesa di Ligerz e la catena alpina sullo sfondo esprimono chiaramente questo attaccamento.

La nostra tradizione si rispecchia anche nelle nostre specialità del Seeland bernese, come lo Jurawürstli, creato negli anni Sessanta dai Bigler e oggi famoso tra gli estimatori con il nome di «Seeländerli». Si tratta di una pregiata salsiccia di maiale basata su un’antica ricetta di famiglia.

Oltre al Seeländerli, la specialità più amata di casa Bigler è il Prosciutto con crosta del Seeland. All’inizio del 2000 è stata sviluppata internamente la procedura speciale di lavorazione del Prosciutto con crosta del Seeland, che da allora viene venduto in diverse forme - come pezzo intero o affettato sottile e confezionato.

Convincetevi voi stessi delle nostre specialità del Seeland.